Affitto Gestito è il top della gamma, il servizio PREMIUM che ti permette di vivere la locazione senza stress e senza complicazioni. Te lo dico per davvero.

In pratica succede che mi occupo per te della gestione della locazione, il che significa toglierti un peso importante dal groppone. Lasciarti il comfort di vivere la tua vita ed il tuo lavoro in tranquillità. Dopotutto, ognuno svolge la sua professione, l’ultima cosa che vuoi è quella di vestire tutti insieme i panni di agente immobiliare, padre di famiglia, fare il tuo lavoro, etc.

Insomma, parliamoci chiaro, goderti tutti i benefici dell’affitto ed avere un reddito mensile che ti entra dritto nel portafoglio senza alzare un dito!

Ho anni di esperienza alle spalle relativa al Property Management, ossia la gestione di immobili locati per conto di proprietari che non hanno la possibilità, o la volontà, di farlo loro direttamente. Ad un certo punto, sono arrivato ad avere sotto mano un portfolio di circa 150 immobili.

Michele, togli anche a me il peso della gestione immobiliare e dei problemi! Trovami un inquilino impeccabile e gestisci per me l’immobile affittato.

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RILASSATI E GODITI LA RENDITA DELL'AFFITTO, AI TUOI INQUILINI ED ALLA CASA CI PENSO IO.

Come Property Manager, ossia dall’inglese colui che gestisce il tuo immobile locato, mi vado a posizionare come filtro tra te e l’inquilino.

Perciò, affidandomi in gestione il tuo immobile affittato, sarai sempre sicuro che avrai dall’altra parte una persona onesta e sincera con un obiettivo chiaro e preciso sempre a mente, ossia:

Gestire il tuo immobile come se fosse il mio, nel rispetto delle normative vigenti. Dedicargli tutta la cura che merita, con la consapevolezza del fatto che sia stato per te un investimento oneroso di grande importanza. 

Non sono solo parole, credimi. Ci tengo veramente molto a sottolineare che faccio questo con passione e competenza. Gestire il tuo immobile locato, significa per me stare attento a tutta una serie di cose, a partire dal fare il possibile perché l’affitto venga pagato regolarmente, oppure capire per esempio come l’inquilino si comporta all’interno del periodo d’affitto, o ancora se ci sono delle manutenzioni necessarie nel corso del tempo.

In linea generale, come faccio a farlo? Mantenendo un buon rapporto con l’inquilino prima di tutto, facendomi sentire e verificando che sia tutto ok. Poi, come da accordo preventivo con l’inquilino stipulato nel contratto di locazione, attraverso dei sopralluoghi semestrali dell’immobile.

Appunto, lo scopo di questi appuntamenti è quello di dare uno sguardo all’interno degli spazi locati ed individuare problematiche che necessitano di essere risolte. Perciò, l’occhio sarà attento al livello di cura che l’inquilino sta prestando all’immobile, nonché ad eventuali incombenze relative alla manutenzione dell’immobile.

Questo consentirà di rettificare qualsiasi comportamento non consono alla situazione, o almeno fare il possibile per risolverlo. Inoltre, se sarà necessario, affrontare qualsiasi operazione di manutenzione che rientra nella sfera delle tue responsabilità.

Per ogni sopralluogo semestrale effettuato, ti preparerò un Report che includerà le mie annotazioni e delle fotografie d’insieme.

FACCIAMO QUALCHE ESEMPIO?

Immagina che, nel contesto di una delle ispezioni semestrali venga individuato un problema di umidità in una stanza da letto. Di solito, in questi casi, si tratta di scarsa ventilazione della stanza. In altri termini, l’inquilino non apre abbastanza le finestre e non arieggia la stanza!

Perciò, il passo successivo sarà quello di richiedere all’inquilino una maggiore attenzione alla ventilazione della stanza.

Oppure, per esempio, l’inquilino mi informa di un problema con l’impianto elettrico. Dopo una prima analisi sembra che il forno elettrico faccia andare in corto circuito il sistema, perciò a questo proposito, mi occuperò di organizzare la visita di un elettricista per occuparsi della cosa.

Infine, i tuoi inquilini stanno affrontando un periodo di crisi di coppia, stanno pensando di separarsi e non sanno bene come comportarsi in merito al deposito cauzionale, se possono lasciare l’immobile o meno. Con la gestione dell’immobile, sarò in grado di interfacciarmi con loro in tuo nome e conto, facendo il tuo interesse al meglio e facendo rispettare le clausole e le obbligazioni prese.

In tutti i casi, e possono essere molto più numerosi ed articolati dei semplici esempi che ti ho fatto, ci tengo a sottolineare che io risponderò esclusivamente alle tue indicazioni. Non prenderò mai una decisione in autonomia, a meno che non sia felice di lasciarmi carta bianca in alcuni aspetti.

QUINDI, PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Penso sia importante stabilire che, in questo frangente, io mi occupo di proteggere il tuo interesse al meglio. Lavoro esclusivamente per te, in quanto sei tu che paghi il servizio. Non l’inquilino.

Certamente, il buon senso è sovrano, l’inquilino merita comunque rispetto ed il massimo della correttezza nell’operare il servizio.

Questo servizio può fare per te? Dipende, sicuramente la gestione dell’immobile locato funziona molto bene se sei alle prime armi con gli affitti, oppure conduci una vita veramente molto impegnata, tra lavoro, famiglia ed altro. O ancora, magari vivi all’estero ed affitti il tuo immobile per arrotondare.

Insomma, in tutti quei casi dove hai davvero bisogno di qualcuno che possa fare le tue veci in piena tranquillità.

Quanto ti costa? Il servizio si aggiunge ad Affitto Semplice, quindi in pratica mi impegno prima a trovarti l’inquilino, e poi gestire la situazione al meglio.

Ma non sentirti obbligato, anche se il tuo immobile fosse attualmente affittato, o decidessi di affittare tramite qualcun altro, potrei comunque gestire per te l’immobile. In questo caso però, metto le mani avanti perché dobbiamo valutare bene il caso specifico, per me è importantissimo che le cose siano state fatte per bene e non all’acqua di rose.

Cioè, se per esempio gli inquilini non sono stati referenziati, non c’è stata una verifica sul reddito o altri fattori simili che io metto in atto, come puoi vedere cliccando qui, e non c’è stato un minimo di cura nell’operazione di ricerca, allora il rischio di morosità e di altri problemi più o meno gravi è dietro l’angolo. Comunque, intanto parliamone e poi si vede! 🙂

La commissione per il servizio è calcolata su base mensile, insomma te lo paghi con calma man mano che ci sono le entrate. Ecco perché ho tutto l’interesse a selezionare un inquilino che paghi tutti i mesi, se a te entrano i soldi allora anche a me entra da mangiare. Bazzecole rispetto a quello che ti offro, parliamo del 6% sull’affitto mensile ricevuto. Qualora il valore dell’affitto fosse inferiore a €1150 per mese, si applica una commissione fissa di €69 per mese.

L’inquilino pagherà l’affitto direttamente sul conto corrente di Hello Affitti, la commissione verrà scontata e ti rimanderò indietro il valore dell’affitto entro 5 giorni lavorativi dal pagamento del canone.

VA BENE, COME CI MUOVIAMO DA QUI?

Ti suggerisco di contattarmi allo 070 7736 766 oppure via email a MicheleS@helloaffitti.it per avere informazioni più dettagliate, oppure compila il form qui sotto.

Sarò felice di approfondire con te la situazione e diventare il tuo professionista di riferimento a Cagliari per la locazione. E se vuoi approfondire sulla mia figura personale, lo puoi fare visitando il mio blog MicheleSchirru.IT.

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