CONVIENE DARE CASA IN AFFITTO?

C'è solo una risposta possibile... Entra anche tu nel CLUB per scoprirlo, comincia davvero a trarre il massimo dal tuo investimento immobiliare.

Come puoi trarre il massimo? Innanzitutto permettendomi di analizzare la tua situazione, quindi di darti risultati concreti per la gestione e valorizzazione del tuo immobile.

  • Name
    Michele Schirru - Agente Immobiliare e fondatore di HELLO AFFITTI, imprenditore digitale, appassionato di musica, web, grafica e multimedia. Impegnato nel settore immobiliare dal 2007, specializzato in investimenti immobiliari a reddito con esperienza acquisita nel mercato italiano ed inglese.

OGGI SI AFFITTA, NON SI VENDE CASA

Vorrei davvero avere la possibilità di approfondire con te la questione, per ora voglio darti un assaggio della situazione.

Ho estrapolato alcuni dati relativi al biennio precedente e li ho messi in un paio di grafici molto significativi.

La situazione è allarmante, se stai pensando di vendere casa non farlo! Dammi retta...

I dati si riferiscono solo alla città di Cagliari, ma il trend è rintracciabile anche in tutto l'hinterland.

Dai uno sguardo...

Per quanto riguarda Cagliari città, mentre il valore del mercato della compravendita continua a scendere ininterrottamente dal 2013, come puoi vedere qui sopra, il mercato della locazione continua a salire!

Hai visto come siamo messi? Cosa significa?

Beh, immagino che più o meno ti sia fatto un quadro della situazione. Ma c'è dell'altro...

Richiedi Una Consulenza GRATUITA

Lascia i tuoi dati qui sotto, ti contatterò il prima possibile nelle prossime 24 ore per farci una chiacchierata e parlare della tua situazione.

privacy Non ti preoccupare, i tuoi dati sono al sicuro.

TRE SEGRETI PER TUTELARTI QUANDO AFFITTI CASA

1) NON AFFITTARE IN NERO, con l'intensificazione dei controlli è sempre più difficile uscirne puliti. Si va incontro ad un rischio inutile e molto costoso, oggi esiste la cedolare secca che ti consente di risparmiare una sacco di soldi in tasse. Se scegli il canone concordato paghi il 10% secco, altrimenti il 21%.

Viceversa, se ti beccano, rischi di pagare dal 120% al 240% dell’imposta evasa! Quindi, diverse migliaia di euro. 

Cosa dici, ne vale la pena? Non penso.

E non è solo questione di fare un contratto di locazione, quello non basta. Il contratto va registrato entro 30 giorni altrimenti è nullo!

Il contratto, poi, deve rispettare quella che è la normativa in vigore. Non è purtroppo una tabula rasa da scrivere e preparare a totale uso e piacimento delle parti.

Ci sono i contratti transitori, ci sono quelli a canone libero, ma anche quelli a canone concordato. Ogni strategia, ogni inquilino, ha il proprio percorso contrattuale.

2) VERIFICA IL TUO INQUILINO, non puoi permetterti di dare casa a chiunque ti voglia pagare il canone. L'intenzione non basta, ci sono tutta una serie di controlli che puoi e devi implementare.

Si comincia con una verifica cartacea su reddito, credito, posizione lavorativa, precedente referenza da proprietario, e simili.

Prima affittano al primo che passa, e poi si lamentano che l'inquilino non paga.

Fai attenzione, non è che perché l'inquilino lo conosci, oppure te lo ha presentato tuo cugino, hai risolto il problema.

Non abbassare la guardia.

Essere preparati è fondamentale, il "poi lo vediamo" non funziona negli affitti. Bisogna pensarci prima alle cose, preparare per bene tutto quanto. Incluso il ragionare su che tipo di inquilino voglio mettermi in casa.

3) TUTELA IL TUO INVESTIMENTO, non affidarti alla sorte e fatti consigliare. Sono qui per questo, ho veramente piacere ad incontrarti e scambiare due chiacchiere sulla situazione.

Faccio esclusivamente affitti dal 2013, ne ho visto di cotte e di crude, ti evito di andare incontro a situazioni poco gestibili o difficili.

Insomma, non è mai troppo tardi per risolvere qualsiasi situazione, ma come ti ho detto ogni cosa va studiata a tavolino. Il più possibile!

Quindi, adesso non ti rimane che compilare il modulo qui sotto, ti faccio uno squillo il prima possibile così ci possiamo incontrare ed approfondire la questione in base alla tua disponibilità.

Mi raccomando, la tutela del tuo investimento non è mai abbastanza, fai il passo giusto ed entra in contatto con Hello Affitti.

IL TUO IMMOBILE DA AFFITTARE SI TROVA QUI? FANTASTICO!

Richiedi Una Consulenza GRATUITA

Lascia i tuoi dati qui sotto, ti contatterò il prima possibile nelle prossime 24 ore per farci una chiacchierata e parlare della tua situazione.

privacy Non ti preoccupare, i tuoi dati sono al sicuro.