Michele Schirru Hello Affitti

Michele Schirru FIAIP
Agente Immobiliare – Property Manager

E: MicheleS@helloaffitti.it
T: 070 7736 766
C: 371 344 9011 (whatsapp)

Mi chiamo Michele Schirru e ti do il benvenuto nel mondo Hello Affitti!

Come avrai intuito, qui si fanno solo affitti residenziali a Cagliari e hinterland. Nient’altro. Niente locali commerciali, niente capannoni, niente terreni.

Il focus è solamente uno, affitti residenziali. Case, appartamenti.

Ho fondato Hello Affitti per aiutare proprietari di casa ed inquilini a raggiungere l’obiettivo di trovare quello che realmente cercano. Nel corso degli ultimi anni mi sono confrontato con così tanti di loro che ho capito molto bene che cosa tu, proprietario di casa o inquilino, stai cercando.

Qualcuno che sia prima di tutto onesto e sincero, ma soprattutto che possa risolvere il tuo problema con facilità in un processo senza stress.

I proprietari di casa vogliono trovare un inquilino dal profilo impeccabile e che sia disposto a pagare il maggior importo possibile per la casa in questione. Il tutto, ovviamente, nel minor tempo possibile in modo da minimizzare costi di gestione. Questa operazione si inserisce in un contesto in profondo mutamento, sia dal punto di vista normativo che del mercato stesso.

Gli inquilini, dall’altra parte, vogliono giustamente sentirsi tutelati nello scenario sempre più agguerrito degli affitti. Le brutte esperienze sono all’ordine del giorno; proprietari di casa non sempre affidabili ed attenti alle condizioni dei propri immobili, magari con una scarsa conoscenza delle procedure e dei sacrosanti diritti e doveri in capo ad entrambe le parti.

VOGLIO DIVENTARE IL TUO PROFESSIONISTA DI RIFERIMENTO A CAGLIARI NEGLI AFFITTI RESIDENZIALI.

Era il 2007 quando ho cominciato a lavorare come Agente Immobiliare, ho mosso i primi passi presso una nota agenzia in franchising nella zona di Genneruxi, a Cagliari. Bei tempi!

In seguito, nel 2013, con l’intenzione di accrescere le mie competenze, ed anche per via della situazione che viveva il mercato immobiliare di allora, con la mia partner ed oggi mia moglie abbiamo deciso di trasferirci in Inghilterra.

Prima a Londra, e poi spostandoci nel west del Paese a Bristol, ho lavorato con centinaia di investitori e proprietari di casa provenienti da tutto il mondo. Ne ho visto di cotte e di crude, in questo frangente mi sono occupato esclusivamente di affitti residenziali e di offrire consulenza in materia di investimenti immobiliari a reddito.

Credimi, ho davvero approfondito la conoscenza della professione! Soprattutto per via del fatto che abbia lavorato in un ambiente che è da molti considerato come il punto di riferimento per il mercato immobiliare. Mi ha concesso di capire come funziona il cosiddetto real estate anglosassone e di portare via quello che di buono c’è!

In Inghilterra, dove la gestione degli affitti è una cosa molto seria, ho realizzato quanto il mercato degli affitti sia importante ed abbia bisogno di essere curato da un professionista dedicato. Da qui la decisione di fondare Hello Affitti… e di farlo a Cagliari, dove tutto è cominciato proprio dieci anni fa! Prendere quello che già faceva parte del mio bagaglio di competenze ed unirlo alla bellissima esperienza professionale maturata negli anni in Inghilterra.

Un rientro a casa con la voglia di migliorare il rapporto tra proprietario di casa ed inquilino, eliminare le problematiche ed avere un rapporto di fiducia con il proprio consulente immobiliare.

Significa fare in modo che il proprietario possa fidarsi del fatto che gli si presenterà un inquilino referenziato e qualificato, con la prospettiva di raggiungere il più alto valore possibile ed in linea con il mercato attuale.

Ma anche fare in modo che l’inquilino possa anche lui fidarsi del fatto che si interfaccerà con un professionista in grado di ascoltare i suoi bisogni, di comprendere la sua richiesta, infine di venire a contatto con un immobile curato ed in condizioni vivibili.

PERCHÉ METTERE IN AFFITTO UN IMMOBILE CON HELLO AFFITTI

Oggi, e te lo dico con sincerità, per un proprietario di casa conviene affittare un immobile residenziale. Ci sono veramente tantissimi motivi per cominciare a farlo subito!

Non li approfondirò in questa sede, ci sarebbe troppo da dire e per queste cose c’è il blog, ma voglio sottolineare come di natura il mercato degli affitti offra stabilità e tranquillità al proprietario di casa. Non risente quanto le operazioni di compravendita dell’andamento economico del Paese, inoltre dal 2011 è di fatto in vigore un’imposizione fiscale veramente molto interessante, vedi la cedolare secca.

Non ultimo, e sono sicuro che te ne sei accorto pure tu, assistiamo ad un numero sempre crescente di potenziali inquilini che non hanno possibilità di comprare casa, o addirittura scelgono di affittare per una maggiore flessibilità. E qui non si parla solo dei cosiddetti millennials, ma anche persone che hanno superato i trent’anni e hanno prospettive di vita e di lavoro che sono essenzialmente internazionali. Casi dove a volte risulta difficile volersi radicare sul territorio!

Con Hello Affitti puoi scegliere tra due opzioni, Affitto Semplice ed Affitto Gestito.

Nella prima opzione, Affitto Semplice, mi impegno a trovarti il miglior inquilino nel minor tempo possibile, fine.

Con Affitto Gestito invece, per qualsiasi problema diventerò il punto di riferimento per l’inquilino ed agirò esclusivamente in tuo nome e conto. In pratica non ti dovrai preoccupare di nulla se non verificare ogni mese che ti abbia trasferito l’affitto sul conto corrente.

Contattami allo 070 7736 766 oppure invia una email a info [at] helloaffitti.it per avere maggiori informazioni in merito, in alternativa puoi visitare la pagina contatti e compilare il form. Sarò felice di approfondire con te la situazione e diventare il tuo professionista di riferimento a Cagliari per la locazione.

E se vuoi approfondire sulla mia figura personale, lo puoi fare visitando il mio blog MicheleSchirru.IT.

DEVI DARE CASA IN AFFITTO?
Entra anche tu nel CLUB e scopri maggiori informazioni su come funziona il metodo Hello Affitti! Cominciamo a VALORIZZARE il tuo investimento immobiliare.
Non ti preoccupare, la tua privacy è al sicuro.
ASPETTA! SEI UN PROPRIETARIO DI CASA?
Entra anche tu nel CLUB ed unisciti agli altri proprietari di casa, resterai informato su tutte le ultime news del mercato degli affitti e degli investimenti immobiliari.
Tranquillo, la tua privacy è al sicuro. Niente spam, SOLO informazioni di valore.