Property Finder, una figura di stampo anglosassone che prende piede anche nel settore immobiliare italiano.

Messa in due parole, si tratta di un consulente immobiliare che lavora per conto di qualcuno interessato ad acquistare un immobile.

Insomma, il desiderio è rivolgersi ad un professionista serio e preparato in modo da scovare l’affare migliore. Aldilà degli inglesismi, stiamo parlando di una figura che è riconosciuta anche nel nostro ordinamento, si tratta dell’Agente con mandato a titolo oneroso. 

LAVORIAMO INSIEME PER SCOVARE LE GEMME PREZIOSE SU CUI PUNTARE ED INVESTIRE AL MEGLIO.

Il mio obiettivo è quello di assisterti nel miglior modo possibile nella ricerca di un immobile da mettere in affitto che rientri in tutta una serie di parametri che andremo ad impostare preventivamente.

Questi parametri si baseranno sulla tua situazione finanziaria e personale, nonché quella relativa al mercato immobiliare.

A cosa mi riferisco? Per esempio al fatto che non ha senso utilizzare risorse ed energie per la ricerca di un immobile da 500.000 Euro se, facendo i calcoli dell’affare, non produce una rendita lorda che non sia dignitosa. Così come vale la situazione in cui, nonostante sia determinato ad acquistare un immobile da 500.000 Euro, non abbia abbastanza cash o la banca non ti metta a disposizione la cifra necessaria.

Insomma, immagino che non abbia tempo da perdere e sia già abbastanza impegnato con il lavoro. Io pure! La fiducia è fondamentale in questo campo, ma la fiducia arriva prima di tutto dalla sincerità.

Tornando ai parametri, andremo ad incontrarci per mettere nero su bianco la situazione e chiarire tutti gli aspetti relativi alla ricerca ed all’acquisto. Parleremo della modalità con cui andremo a lavorare insieme e di come ottimizzare il risultato.

Mi impegnerò in esclusiva a lavorare per te per una durata di sei mesi, data entro la quale stipulare almeno il contratto preliminare di compravendita. Agirò in tutte queste fasi come il tuo rappresentante, soprattutto quella di ricerca, la più delicata essendo orientata verso la selezione dell’immobile più adeguato da mettere in affitto. Certo consigliandoti al meglio ma non sostituendomi alla tua figura, in ultima istanza colui che darà esito e decisione per ogni step da compiere lungo il percorso.

Il servizio di ricerca dell’immobile avrà un costo che sarà calcolato in maniera fissa, indipendentemente dall’importo finale di acquisto dell’immobile. Inoltre, sarà suddiviso in tre pagamenti, ossia: alla firma del mandato, al contratto preliminare, al rogito notarile.

Alla fine del processo, una volta che sarai diventato proprietario dell’immobile, se mi rivestirai della tua fiducia mi impegnerò ad affittarti l’immobile con una provvigione scontata del 50% rispetto allo tariffa standard di Affitto Semplice.

Ma scusa, se puoi guadagnare esponenzialmente nella fase di selezione ed acquisto dell’immobile giusto, per poi raccogliere i frutti nel medio e lungo periodo, che problema c’è a riconoscerne il costo?

DI COSA ABBIAMO BISOGNO?

Ti suggerisco di contattarmi allo 070 7736 766 oppure via email a info [at] helloaffitti.it per avere informazioni più dettagliate, ricevere una copia del mandato ed approfondire la questione.

Sarò felice di discutere con te la situazione e diventare il tuo professionista di riferimento a Cagliari per la locazione. E se vuoi approfondire sulla mia figura personale, lo puoi fare visitando il mio blog MicheleSchirru.IT.

DEVI DARE CASA IN AFFITTO?
Entra anche tu nel CLUB e scopri maggiori informazioni su come funziona il metodo Hello Affitti! Cominciamo a VALORIZZARE il tuo investimento immobiliare.
Non ti preoccupare, la tua privacy è al sicuro.

Image Credits Freepik

SCARICA UN ESTRATTO DEL MIO LIBRO
Scarica gratuitamente un estratto di ben oltre 80 pagine del mio libro Puntare Sugli Immobili A Reddito.
La tua privacy è totalmente al sicuro.